Ordine di Servizio: Siti Web 306090 (306090)

  1. Oggetto
    1.1. Il presente Ordine di Servizio (“OdS”) è parte integrante e sostanziale dei Termini e Condizioni Generali di Servizio (“TdS”) disponibili questa pagina. I TdS e il presente OdS stabiliscono i termini e le condizioni per la fornitura del servizio Siti Web 306090 (di seguito anche “Servizio” o “306090”) da parte di ADLYDC al Cliente (di seguito “Cliente”). I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente OdS hanno il medesimo significato definito nei TdS. L’Offerta riservata portata a conoscenza del Cliente mediante i nostri canali commerciali e/o la pagina relativa al servizio disponibile sul Sito web di ADLYDC formano parte integrante delle presenti condizioni (di seguito “Offerta”).

Il Servizio oggetto del presente contratto comprende i seguenti ulteriori servizi (di seguito “Servizi Aggiuntivi”) dei quali ti invitiamo a leggere con attenzione i relativi OdS:

  1. a) Servizio DOMINI, leggi qui il relativo OdS; 
  2. b) Servizio EMAIL, leggi qui il relativo OdS; 
  3. c) Servizio HOSTING, leggi qui il relativo OdS; 
  4. d) Servizio MANUTENZIONE SITO WEB, leggi qui il relativo OdS; 
  5. e) Servizio SEO, leggi qui il relativo OdS.

  6. Condizioni di Servizio

2.1. Siti Web 306090

2.1. Il Servizio prevede la progettazione e realizzazione da parte di ADLYDC in favore del Cliente di un Sito Web avente un’architettura standard, attraverso la piattaforma WordPress e tramite l’inserimento di contenuti testuali ed immagini forniti dal Cliente, con le modalità, le specifiche e le caratteristiche indicate in Offerta. 306090 attualmente comprende le seguenti tipologie di Siti Web: Vetrina, One Page e Business.

2.1.2. Indipendentemente dalla tipologia di Sito Web scelto dal Cliente, il Servizio prevede anche la fornitura da parte di ADLYDC al Cliente di:

  1. a) L’esecuzione delle pratiche necessarie alle operazioni di registrazione, mantenimento e/o trasferimento del nome a dominio indicato dal Cliente presso la Registration Authority italiana o estera competente in base all’estensione scelta (Servizio DOMINI, leggi qui il relativo OdS); 
  2. b) La predisposizione di caselle di posta elettronica associate al dominio (Servizio EMAIL); 
  3. c) La fornitura di spazio web su server condivisi gestiti da ADLYDC (Servizio HOSTING); 
  4. d) La manutenzione ed assistenza ordinaria del Sito (Servizio MANUTENZIONE SITO WEB); 
  5. e) Il servizio base di posizionamento sui motori di ricerca (Servizio SEO);

così come dettagliato in Offerta e specificato nelle condizioni del Servizio. Infine il Servizio prevede la possibilità per il Cliente di acquistare ulteriori Servizi Aggiuntivi, così come meglio descritto in Offerta (“Servizi Aggiuntivi”).

2.1.3. Per l’attivazione del Servizio è richiesto il pagamento di un corrispettivo con cadenza mensile in modalità tacito rinnovo (modalità Abbonamento) o un corrispettivo una tantum al momento dell’acquisto (modalità Una Tantum). Le condizioni per sottoscrivere i singoli Siti Web sono di volta in volta specificate nell’Offerta di 306090 descritta sul sito smallbusiness.adlydc.it o nei relativi Moduli d’Ordine.

2.2. Attivazione del Servizio

2.2.1. Il Servizio sarà attivato al termine del processo di adesione andato a buon fine, con la registrazione del Profilo Personale al primo accesso, salvo che sia diversamente disposto dalle condizioni particolari dell’Offerta cui il Cliente ha aderito. L’attivazione dell’Abbonamento a 306090 comporta l’attivazione del Servizio da parte di ADLYDC. ADLYDC si riserva il diritto di disattivare la registrazione o sottoscrizione del Servizio in presenza di un giustificato motivo (ad esempio, inserimento di dati personali o di pagamento non corretti), dando al Cliente pronta comunicazione. Il Cliente deve prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di procedere all’adesione, nonché di stamparle e conservarle per eventuali necessità future. L’adesione comporta la presa visione e integrale accettazione  del Cliente, a mezzo elettronico, del presente Contratto.

2.2.2. ADLYDC si impegna ad attivare l’Abbonamento a 306090 nei termini previsti dal Contratto. In caso di mancata attivazione e quindi di mancata fornitura del Servizio 306090, il Cliente avrà diritto di risolvere il contratto secondo quanto previsto dagli artt. 135-octies e seguenti del Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005 e successive modifiche) e, in tal caso, ADLYDC sarà tenuta esclusivamente al rimborso di tutti gli eventuali importi già versati.

2.3. Profilo Personale e Area Personale

2.3.1. Con la registrazione sul sito smallbusiness.adlydc.it il Cliente potrà creare e attivare il Profilo Personale, inserendo i suoi dati personali, accettando le Condizioni Generali del Servizio, prendendo visione dell’informativa privacy e inserendo un metodo di pagamento valido (a scelta tra carta di credito, Pay Pal o Stripe). 

2.3.2. Nella sezione del suo Profilo Personale (denominata “My Account”) il Cliente potrà visualizzare le informazioni relative alla sua posizione e al suo abbonamento (es. ricevute di pagamento, dati personali, data di iscrizione, ecc.) e potrà gestire in autonomia il suo abbonamento (ad es. disattivare il rinnovo automatico o cambiare piano di abbonamento). I dati del Cliente saranno trattati conformemente all’informativa privacy disponibile all’indirizzo smallbusiness.adlydc.it.

2.4. Progettazione, realizzazione, pubblicazione e modifiche del Sito Web

2.4.1. Ai fini della realizzazione del Sito Web, il Cliente successivamente all’acquisto del Servizio sarà contattato telefonicamente o attraverso email da ADLYDC per definire la raccolta del materiale esistente ed eventualmente per la redazione di contenuti testuali e per la selezione dei contenuti fotografici. Inoltre, nell’ambito del contatto sarà concordato il dominio su cui sarà raggiungibile il Sito.

2.4.2. Il Cliente potrà associare il Sito ad un nuovo dominio di secondo livello, oppure ad un dominio di secondo livello di cui ha già la disponibilità. Nel primo il dominio verrà offerto al Cliente da ADLYDC gratuitamente per il primo anno, trascorso il quale il dominio potrà essere rinnovato dal Cliente ai prezzi di listino indicati sul sito di ADLYDC. Resta inteso che qualora il Cliente non rinnovi il dominio cui è associato il Sito, il Sito medesimo non sarà più raggiungibile su tale dominio. Nel caso in cui invece il Cliente vorrà associare il Sito ad un dominio di secondo livello di cui già ha la disponibilità, qualora a tale dominio sia già associato un sito web del Cliente, quest’ultimo non sarà più visibile e conseguentemente il Cliente prende atto, con esonero di ADLYDC da ogni responsabilità, che tale sito web non sarà più raggiungibile dai propri utenti.

2.4.3. ADLYDC successivamente al contatto con il Cliente di cui al precedente punto 2.4.1, provvederà a sviluppare il Sito con i contenuti ed i materiali occorrenti all’esatto adempimento delle attività oggetto del Servizio quali, a mero titolo esemplificativo testi, grafici, immagini, suoni e video, (“Contenuti”), i quali potranno essere a) forniti dal Cliente a ADLYDC e/o b) redatti e selezionati direttamente da ADLYDC su richiesta del Cliente.

  1. a) Nel caso di Contenuti consegnati dal Cliente a ADLYDC, il Cliente entro 7 (sette) giorni dall’acquisto del Servizio (“Termine Consegna Contenuti”) si impegna a fornire a ADLYDC in formato digitale e/o cartaceo e a proprie spese tutti i Contenuti richiesti da ADLYDC che dovranno rispettare i criteri tecnici e numerici indicati da ADLYDC. Nel caso in cui il Cliente non consegni il Materiale e/o le informazioni necessarie per la realizzazione del sito entro il suddetto termine, lo stesso verrà realizzato con foto stock e testi lorem ipsum (di prova).

I testi da inserire nel sito web forniti dal Cliente verranno pubblicati da ADLYDC così come forniti, salvo diverso accordo tra le parti. ADLYDC declina ogni responsabilità in merito ai testi forniti dal Cliente il quale assume la piena responsabilità penale e/o civile e si obbliga a manlevare ADLYDC da ogni possibile pretesa da parte di soggetti terzi.

Resta in ogni caso inteso che qualora il Servizio sia erogato in ritardo a causa della mancata consegna dei Contenuti entro il Termine Consegna Contenuti, o a causa di Contenuti non conformi agli standard di ADLYDC, il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento integrale del corrispettivo pattuito nei termini stabiliti.

  1. b) Nel caso di Contenuti redatti e/o selezionati direttamente da ADLYDC, il Cliente, dopo aver ricevuto i Contenuti da ADLYDC ai fini dell’approvazione, avrà a disposizione 3 (tre) giorni lavorativi per validare i Contenuti o per richiedere specifiche variazioni o integrazioni degli stessi (“Termine Approvazione Contenuti”). Trascorso inutilmente il Termine Approvazione Contenuti senza che il Cliente abbia comunicato alcunché a ADLYDC, i Contenuti si intenderanno accettati dal Cliente. Il limite massimo delle variazioni/integrazioni dei Contenuti che il Cliente potrà richiedere gratuitamente a ADLYDC, è fissato nel numero di 3 (tre), secondo le medesime tempistiche di approvazione indicate nel presente articolo.

2.4.4. Entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla scadenza del Termine Consegna Contenuti e/o del Termine Approvazione Contenuti ADLYDC presenterà al Cliente il progetto basato sull’architettura standard proposta in Offerta – in versione provvisoria e dimostrativa – nel quale sarà possibile visionare il layout del Sito e l’articolazione della sua struttura (“Progetto”). Il Cliente avrà a disposizione 3 (tre) giorni lavorativi per approvare il Progetto o per richiedere per la correzione di eventuali errori ortografici o di contenuto (“Termine Approvazione Progetto”). Trascorso inutilmente il Termine Approvazione Progetto, l’approvazione del Progetto da parte del Cliente si intenderà concessa. Il limite massimo delle variazioni/integrazioni del Progetto che il Cliente potrà richiedere gratuitamente a ADLYDC, è fissato nel numero di 1 (una), ognuna delle quali seguirà le medesime tempistiche di approvazione indicate nel presente articolo.

2.4.5. A seguito del Termine Approvazione Progetto, in conformità alla normativa in materia di trattamento dei cookie, ADLYDC completerà il Sito con l’integrazione del software Cookiebot, uno strumento per rendere i cookie del Sito e il tracciamento online conformi alla GDPR; il Cliente, entro 3 (tre) giorni dal Termine Approvazione Progetto e comunque prima della pubblicazione on-line del Sito, dovrà fornire ad ADLYDC contenuti quali privacy policy, cookie policy, condizioni generali, credits e quant’altro concerne la sfera legale (“Contenuti Legali”) che non saranno in nessun caso di competenza e responsabilità di ADLYDC. A solo titolo di cortesia, ADLYDC mette a disposizione del Cliente alcuni Contenuti Legali Standard e, se richiesto dal Cliente, li pubblicherà in nome e per conto suo all’interno del Sito senza assumere, comunque, alcuna responsabilità a riguardo.

2.4.6. A seguito dell’integrazione sul sito dei Contenuti Legali, ADLYDC sottoporrà al Cliente il Sito per il collaudo, consistente nella mera verifica della piena funzionalità del Sito (“Collaudo”). Il Cliente avrà a disposizione 3 (tre) giorni lavorativi per effettuare il Collaudo congiuntamente a ADLYDC (“Termine Collaudo”), trascorsi il quale senza che il Cliente vi abbia provveduto, il Collaudo si avrà per positivamente concluso e ADLYDC procederà alla fase di pubblicazione on-line del Sito. Qualora dal Collaudo emerga l’esigenza di modifiche correttive (esclusivamente inerenti a problemi di funzionamento tecnico del Sito), ADLYDC avrà a disposizione 3 (tre) giorni lavorativi dalla segnalazione da parte del Cliente per apportare le dovute correzioni.

2.4.7. A seguito della positiva conclusione del Collaudo, ADLYDC curerà la pubblicazione on-line (nel dominio registrato da ADLYDC per il Cliente o nel dominio di proprietà del Cliente e trasferito da ADLYDC sui propri server), del Sito. 

2.4.8. Una volta pubblicato il Sito, il Cliente potrà richiedere a ADLYDC, la quale provvederà entro i tempi tecnici, modifiche/aggiornamenti dello stesso nel numero di 1 (una) modifica/aggiornamento ogni 120 (centoventi) giorni dalla pubblicazione on-line del Sito. Le modifiche/aggiornamenti concessi gratuitamente da ADLYDC al Cliente sono espressamente indicate nell’apposita sezione del sito di ADLYDC.

2.4.9. Per i primi 30 (trenta) giorni decorrenti dalla consegna del progetto, ADLYDC garantisce al Cliente un servizio di assistenza, per la correzione degli eventuali bugs riscontrati nel Sistema; in detti casi, ADLYDC garantisce di prendere in carico la risoluzione di un bug segnalato dal Cliente entro le 24 ore e di ripristinare le funzionalità del Sito Web entro le 72 ore lavorative successive. Sono esclusi dalla garanzia tutti quei bugs dovuti a variazioni, elementi, prodotti o servizi realizzati da TERZE PARTI. La correzione dei bugs è condizionata al fatto che gli stessi siano rilevabili, ripetibili e presentino evidenza di un problema tecnico.

2.5. Autorizzazioni, diritti, obblighi e responsabilità

2.5.1. Qualsiasi intervento del Cliente sul Progetto sviluppato da ADLYDC (ad esempio: interventi sul codice del Sito Web) fa decadere automaticamente il Cliente dalla garanzia al precedente Art. 2.3.10 ed esclude qualsivoglia responsabilità di ADLYDC su eventuali malfunzionamenti del Sito Web. 

2.5.2. Il rinnovo dei servizi forniti da società terze riguardanti il dominio e/o l’hosting e/o la base dati del sito del Cliente (qui di seguito Servizi Web) saranno di esclusiva competenza di ADLYDC, se essa ne avrà la formale titolarità (Registrant o intestataria del servizio) e gli OdS risultino ancora in corso di esecuzione. In tal caso, entro il termine di 15 giorni prima della data di scadenza del relativo servizio, ADLYDC informerà il Cliente circa la data di scadenza dei Servizi Web e la misura dei costi da corrispondere per il rinnovo. Entro 10 giorni da tale comunicazione, il Cliente dovrà procedere al rinnovo dei Servizi Web corrispondendo contestualmente il corrispettivo preventivato. In caso di mancato pagamento del corrispettivo, ADLYDC non procederà con il rinnovo dei Servizi Web. Qualora, invece, i Servizi Web siano formalmente intestati al Cliente, sarà onere di quest’ultimo, senza necessità di avviso da parte di ADLYDC, procedere autonomamente al rinnovo degli stessi. In ogni caso ADLYDC non sarà ritenuta responsabile per la perdita di dati del Cliente e/o funzionalità del sito derivanti dal mancato rinnovo tempestivo dei Servizi Web.

2.5.3. ADLYDC è espressamente autorizzata dal Cliente a subappaltare in tutto o in parte i Servizi previsti nell’Ordine a soggetti terzi discrezionalmente individuati dalla medesima. 

2.5.4. Alla scadenza del secondo anno contrattuale e/o del ventiquattresimo mese contrattuale, il Cliente è legittimato a richiedere ed ottenere da ADLYDC l’auth code necessario per il trasferimento della titolarità dei Servizi Web ed ogni altra credenziale di accesso ai Servizi Web solo a seguito dell’integrale pagamento del corrispettivo previsto nell’Ordine ed ogni altro corrispettivo dovuto in ragione del presente OdS. In mancanza, ADLYDC è autorizzata espressamente dal Cliente a mantenere la titolarità del Servizio ed a rifiutare l’invio al Cliente dell’auth code e delle credenziali di accesso ai Servizi Web. 

2.5.5. Il Sito viene concesso in licenza d’uso da ADLYDC al Cliente fino alla scadenza del secondo anno contrattuale e/o del ventiquattresimo mese contrattuale, con la conseguenza che a seguito del recesso da parte del Cliente prima della scadenza del suddetto termine, così come meglio precisato al successivo articolo 6, lo stesso non potrà più essere utilizzato dal Cliente.

2.5.6. Il Cliente prende atto ed accetta che l’esecuzione del Servizio si configura come un’obbligazione di mezzi e non di risultato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: ADLYDC non garantisce che con il Servizio dato vi sia l’incremento dei profitti, delle vendite, delle conversioni, del numero di utenti, ecc). Fermo l’obbligo in capo a ADLYDC di svolgere le prestazioni indicate nel/negli OdS, il Cliente prende atto che, salvi i diritti di personalizzazione espressamente previsti, le modalità di realizzazione del Sito Web sono decise in via esclusiva da ADLYDC, in ragione delle particolari competenze riconosciute in capo a quest’ultima nell’ambito del web design e web development, del digital marketing, dell’utilizzo delle nuove tecnologie e delle scelte creative richieste per l’esecuzione del Servizio..


  1. Durata e sospensione del Servizio

3.1. Salvo quanto previsto dalla specifica Offerta cui ha aderito il Cliente, il Servizio Siti Web 306090 avrà una durata (di seguito “Periodo di pubblicazione”) differente dalla formula scelta dal Cliente: 

– nel caso della formula Abbonamento, mensile decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di mese in mese, ferma la possibilità di disattivare il rinnovo automatico. 

– nel caso della formula Una Tantum, annuale decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, ferma la possibilità di disattivare il rinnovo automatico. 

In entrambe le modalità, quanto previsto dagli articoli sulla “Responsabilità”, “Copyright, Proprietà Intellettuale e Utilizzo del materiale” e “Termini di licenza, del presente Contratto”, resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione o recesso dallo stesso.

3.2. I termini di realizzazione e completamento del Servizio, indicati da ADLYDC nell’Offerta, decorreranno dalla consegna dei materiali e delle informazioni necessarie da parte del Cliente a ADLYDC e si intenderanno sospesi ogni volta il Cliente non esegua o ritardi di eseguire un’azione di sua competenza. In tal caso i termini indicati riprenderanno a decorrere dal momento in cui il Cliente esegue quanto di sua competenza. In caso di inerzia del Cliente che dovesse portare all’interruzione del servizio per un periodo superiore a 3 mesi, ADLYDC non sarà più tenuta a completare il lavoro sospeso per causa a sé non imputabile e nulla sarà dovuto al Cliente in termine di restituzione degli importi corrisposti. Il Cliente prende atto ed accetta che nell’espletamento del Servizio ADLYDC adotterà la migliore diligenza e professionalità di cui dispone senza alcuna obbligazione di risultato in termini di gradimento.
3.3. ADLYDC potrà in ogni caso ed in qualsiasi momento recedere dal presente Contratto dandone comunicazione scritta al Cliente all’indirizzo email da questi fornito al momento della registrazione, con almeno 60 giorni di preavviso.
3.4. Diritto di recesso per i consumatori: il Cliente che sia qualificabile come Consumatore ha il diritto di recedere dal presente OdS nelle forme e nei limiti indicati nei TdS di ADLYDC, qui da intendersi integralmente richiamate.

3.5. Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. 5. verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, direttamente da ADLYDC sulla carta di credito del Cliente o sul conto PayPal o Stripe. Qualora non sia possibile per ADLYDC procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz’altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il Servizio seguendo la procedura e le relative istruzioni che gli saranno inviate tramite posta di superficie all’indirizzo memorizzato negli archivi al momento dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti ADLYDC potrà interrompere in qualsiasi momento l’erogazione del Servizio, salvo sempre quanto previsto all’art. 6 dei TdS.

3.6. Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, ADLYDC, 15 (quindici) giorni prima della scadenza procederà, previa comunicazione via e-mail, ad effettuare il rinnovo e inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. La fattura e le relative istruzioni per il pagamento saranno inviate tramite posta elettronica all’indirizzo memorizzato negli archivi al momento dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti ADLYDC potrà interrompere in qualsiasi momento l’erogazione del Servizio, salvo sempre quanto previsto all’art. 6 dei TdS.

2.2 Disattivazione del rinnovo automatico

2.2.1 In riferimento ai Siti Web con rinnovo automatico (mensili o di durata differente), la richiesta di disattivazione del rinnovo automatico deve essere effettuata entro 15 (quindici) giorni dalla scadenza di ciascun Periodo di Pubblicazione, accedendo alla sezione My Account del sito smallbusiness.adlydc.it o, in caso di abbonamento sottoscritto tramite soggetti terzi, tramite le modalità previste da tali soggetti terzi.

2.2.2. La disattivazione del rinnovo automatico ha, in ogni caso, efficacia alla scadenza del relativo Periodo di Pubblicazione (mensile o di durata differente) e, quindi, il Sito Web del Cliente continuerà ad essere pubblicato da ADLYDC fino alla scadenza del Periodo di Pubblicazione.

2.2.3. Alcune offerte che includono una pluralità di Servizi Aggiuntivi, potrebbero prevedere che la disattivazione del Sito Web comporti la disattivazione anche degli altri Servizi Aggiuntivi sottoscritti dal Cliente, come previsto nell’Offerta.

2.2.3. Resta salva la possibilità, anche dopo aver disattivato il rinnovo automatico del Sito Web scelto, di procedere alla sua riattivazione entro 30 giorni.

2.2.4. In caso di scioglimento del Contratto per qualsivoglia motivo intervenuto, i Servizi saranno disattivati unitamente all’Account del Cliente. ADLYDC concede al Cliente un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di scioglimento del Contratto per consentire a quest’ultimo di effettuare un backup di tutti i dati e delle informazioni associati all’Account. Decorso tale termine, il contenuto dell’Account non sarà più accessibile al Cliente; il Cliente pertanto prende atto e accetta di essere l’unico responsabile delle attività di archiviazione e “backup” di tutti i dati e informazioni associati all’Account, manlevando ADLYDC da qualsiasi danno, pretesa o rivendicazione di terze parti conseguenti o derivanti da tale disattivazione, fatto salvo il dolo o la colpa grave.

3.2. I termini di realizzazione e completamento del Servizio che saranno indicati da ADLYDC decorreranno dalla consegna dei materiali e delle informazioni necessarie da parte del Cliente a ADLYDC e si intenderanno sospesi ogni volta il Cliente non esegua o ritardi di eseguire un’azione di sua competenza. In tal caso i termini indicati riprenderanno a decorrere dal momento in cui il Cliente esegue quanto di sua competenza. In caso di inerzia del Cliente che dovesse portare all’interruzione del servizio per un periodo superiore a 3 mesi, ADLYDC non sarà più tenuta a completare il lavoro sospeso per causa a sé non imputabile e nulla sarà dovuto al Cliente in termine di restituzione degli importi corrisposti. Il Cliente prende atto ed accetta che nell’espletamento del Servizio ADLYDC adotterà la migliore diligenza e professionalità di cui dispone senza alcuna obbligazione di risultato in termini di gradimento.

  1. Consegna materiali da parte del Cliente
    4.1. il Cliente si impegna a fornire a ADLYDC i Materiali (quali, a titolo indicativo e non esaustivo, accessi, informazioni, immagini, testi, video, documenti, etc.) nei tempi e nei modi indicati in Offerta o nei tempi e nei modi che verranno successivamente concordati tra le Parti. Il Cliente è l’unico responsabile dei dati, informazioni, accessi e Materiali consegnati a ADLYDC.

4.2. ADLYDC non si occupa di ricerche di anteriorità (che sono espressamente escluse dall’oggetto del presente contratto e a carico del Cliente). Essa si limita a fornire al Cliente consigli di stile. Per tale motivo, ADLYDC non potrà essere ritenuta responsabile se i loghi o le grafiche adottati dal Cliente e inseriti nel sito web da ADLYDC dovessero comportare il plagio di altri marchi. Per ricerca di anteriorità si intende una ricerca dei marchi e dei segni distintivi anteriori depositati, registrati e con validità in un determinato territorio. La presente clausola vale per ogni Servizio previsto nell’Ordine.

4.2. Il Cliente prende atto che la fornitura del Servizio acquistato è strettamente connessa alla consegna dei Materiali da parte del Cliente a ADLYDC. Conseguentemente mai nessuna responsabilità potrà essere addebitata a ADLYDC qualora il Cliente non consegni alla stessa i Materiali nei modi e nei tempi indicati in Offerta o nei tempi e nei modi che verranno successivamente concordati tra le Parti. Resta inteso che ADLYDC potrà risolvere il Contratto, previa diffida ad adempiere ai sensi dell’art. 1454 c.c., qualora il Cliente non consegni a ADLYDC i Materiali nei modi e nei tempi indicati in Offerta ed applicare una penale pari al 30% del corrispettivo relativo ai Servizi acquistati. In ogni caso, nel periodo in cui il Cliente non consegna i Materiali a ADLYDC, ogni obbligazione contrattuale di ADLYDC verso il Cliente deve intendersi sospesa.

  1. Corrispettivi e pagamenti

5.1. Corrispettivi
5.1.1. Il Cliente si obbliga a corrispondere a ADLYDC quale corrispettivo per il Servizio gli importi indicati nel relativo Modulo d’Ordine e/o nell’Offerta secondo le modalità ivi contenute.

5.1.2. Fatta in ogni caso salva la possibilità di far valere i suoi diritti derivanti dal contratto e dalle norme di legge applicabili entro i termini di prescrizione, il Cliente potrà proporre reclamo per eventuali contestazioni, specificate dettagliatamente, in merito agli importi indicati. Qualora ad esito delle verifiche, la sua contestazione sia ritenuta fondata, ADLYDC rimborserà le somme contestate tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente.

5.2 Metodo di pagamento

5.2.1. Per il pagamento del Servizio, in fase di registrazione al Cliente verrà richiesto un metodo di pagamento valido a scelta tra Carta di Credito, PayPal, Stripe o altro metodo di pagamento accettato, valido e attuale. L’applicazione della modalità di pagamento scelta dal Cliente è soggetta all’accettazione dell’Ente emittente la Carta di Credito, nonché alla circostanza che il pagamento vada a buon fine e/o che la modalità di pagamento non sia stata revocata, in caso contrario il Servizio non verrà attivato o verrà disattivato con le seguenti modalità: mancata attivazione o mancato rinnovo del Servizio. Se il pagamento dei corrispettivi periodici per l’Abbonamento non dovesse andare a buon fine, ADLYDC riproverà ancora per alcuni giorni prima di procedere alla disattivazione del Servizio.

5.2.2. Il Cliente dovrà mantenere un metodo di pagamento valido per tutta la durata dell’Abbonamento e potrà modificarlo in qualsiasi momento tramite accesso alla sezione My Account. ADLYDC manterrà comunque la possibilità di sospendere il Servizio, qualora i dati indicati dal Cliente per l’effettuazione del pagamento tramite Carta di credito, PayPal o Stripe, non risultino corretti.

5.3. Pagamento del corrispettivo

5.3.1. Il Cliente autorizza ADLYDC ad addebitare il corrispettivo per l’Abbonamento tramite il metodo di pagamento prescelto.

5.3.2. Salvo che sia diversamente previsto dall’Offerta cui hai aderito, il corrispettivo per il Servizio scelto dal Cliente sarà dovuto in modalità prepagata con frequenza mensile (modalità Abbonamento) o annuale (modalità Una Tantum). 

5.3.3. Il corrispettivo per il Servizio in modalità Una Tantum sarà corrisposto in un’unica soluzione, al momento dell’acquisto dello stesso.

5.3.4. Resta inteso che eventuali sconti o promozioni in corso al momento della sottoscrizione della richiesta di fruizione del Servizio potrebbero non essere applicabili al momento del rinnovo mensile, nel caso la promozione preveda uno sconto per il solo periodo iniziale. 

5.4. Il Cliente sarà tenuto a riconoscere a ADLYDC un corrispettivo per gli eventuali Servizi Aggiuntivi eventualmente scelti dal Cliente all’atto dell’acquisto del Servizio, secondo i prezzi e con le modalità indicate nell’Offerta.

5.5. Resta inteso che eventuali interventi di manutenzione straordinaria del Sito Web saranno forniti da ADLYDC secondo le modalità, le tempistiche e i corrispettivi che verranno di volta in volta concordati tra ADLYDC ed il Cliente.

5.6. In caso di ritardato o mancato pagamento da parte del Cliente dei corrispettivi dovuti, ADLYDC si riserva la facoltà di sospendere i servizi e di riattivarli solo a seguito del pagamento da parte del Cliente e la corresponsione di una somma aggiuntiva, a titolo di spese per la procedura tecnica di ripristino e riattivazione del servizio, forfettariamente stabilita in € 75,00 (euro settantacinque/00), ferma restando la possibilità di ADLYDC di risolvere il contratto per fatto e colpa del Cliente e salvo il maggior danno subito.

5.7. Salvo diversa pattuizione, il pagamento da parte del Cliente dei servizi erogati da ADLYDC non è mai assoggettato ad una valutazione in termini di performance e/o di risultati raggiunti. 

  1. Copyright, proprietà intellettuale e titolarità del c.d. “Codice sorgente”

6.1. Copyright e proprietà intellettuale

6.1.1. In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 (sulla protezione del diritto d’autore) e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del software web è protetta a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi quelli relativi alle licenze Open Source o altri tipi di Licenza Libera cui sono soggetti il CMS ed altri software, anche di terze parti, utilizzati. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare le relative licenze d’uso. 

In base alle norme sopra citate, la proprietà intellettuale della prestazione svolta è del Fornitore del software web, quindi di ADLYDC, e non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità ai termini indicati al successivo articolo 7 del presente OdS.

6.1.2. ADLYDC, per tutelare la prestazione svolta, potrà inserire in ogni pagina delle meta-informazioni contenenti il nome dell’autore e del suo sito web; potrà inoltre inserire commenti nelle estensioni di propria produzione. Inoltre, il Cliente acconsente all’inserimento nel Sito Web di un collegamento ipertestuale, che consenta ad ADLYDC di essere riconosciuta come autore del progetto web sviluppato, nella forma di “powered by…”, o “realizzato da…”, o in forme simili. 

6.1.3. Il Cliente acconsente che ADLYDC esibisca nel proprio portfolio, a titolo prettamente dimostrativo, immagini e informazioni relative al sito da lui realizzato e all’utilizzo dei propri segni distintivi nel sito istituzionale e tra la documentazione aziendale di quest’ultimo nella forma, dimensione e posizione che verrà stabilita da ADLYDC.

ADLYDC si riserva il diritto di riprodurre, pubblicare e visualizzare i risultati finali nel proprio sito web istituzionale e in supporti di terzi come gallerie, periodici di settore e altri media o esposizioni al fine di dimostrare l’eccellenza del proprio lavoro ed avanzamento professionale. 

6.1.4. ADLYDC è titolare esclusiva dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sul software, sui codici sorgenti, sui piani strategici elaborati, sul materiale multimediale sviluppato per conto del Cliente in esecuzione dell’Ordine e delle Condizioni Generali. Tutto il materiale proveniente da ADLYDC deve essere trattato come riservato e confidenziale con espresso divieto di pubblicarlo, trasmetterlo o diffonderlo presso terzi salvo espressa autorizzazione. Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, elaborare, pubblicare, diffondere e/o cedere a terzi con qualunque mezzo e per qualsiasi ragione il materiale sopra indicato, se non nei limiti di quanto sia necessario per usufruire del Servizio acquistato. 

6.1.5. Le parti convengono, altresì, che resterà in capo a ADLYDC qualsivoglia diritto relativo ai concetti, le idee, il know-how, le competenze e le metodologie di lavoro che dovessero emergere o essere elaborate nel corso dell’esecuzione del presente incarico e ciò anche qualora le stesse dovessero concretizzarsi in invenzioni, scoperte o miglioramenti, con la conseguenza che eventuali diritti rimarranno comunque in capo a ADLYDC. 

22.1. Le parti convengono che ADLYDC detiene la proprietà intellettuale e materiale del progetto sviluppato per il CLIENTE, per cui tutti i diritti di utilizzazione economica del progetto (anche ai sensi della legge n. 633 del 1941 e/

o di ogni vigente disposizione di legge in materia) rimarranno di esclusiva proprietà di ADLYDC.

22.2. Le parti convengono, altresì, che resterà in capo a ADLYDC qualsivoglia diritto relativo ai concetti, le idee, il know-how, le competenze e le metodologie di lavoro che dovessero emergere o essere elaborate nel corso dell’esecuzione del presente Contratto e ciò anche qualora le stesse dovessero concretizzarsi in invenzioni, scoperte o miglioramenti, con la conseguenza che eventuali diritti rimarranno comunque in capo a ADLYDC.

6.2. Titolarità del c.d. “Codice sorgente”

6.2.1 ADLYDC trasferisce al CLIENTE il solo diritto all’utilizzo del progetto in versione c.d. “codice oggetto” mentre il c.d. “codice sorgente” rimarrà nella piena ed esclusiva disponibilità di ADLYDC, che conserverà in capo a sé la titolarità di ogni diritto connesso allo sfruttamento commerciale del progetto e delle eventuali modifiche ed estensioni che svilupperà in autonomia.

6.2.2. A condizione che i corrispettivi previsti nell’Offerta siano stati integralmente pagati dal Cliente, alla scadenza del secondo anno contrattuale e/o del ventiquattresimo mese contrattuale, il Cliente ottiene il diritto d’uso illimitato nel tempo del sito web per fini economici e commerciali e consegue il diritto di modificare ed estendere il software secondo le proprie esigenze. 

  1. Termini di licenza

7.1. Con la corresponsione dell’intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l’erogazione dei servizi secondo le previsioni del presente contratto, ADLYDC assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere realizzate a seguito del presente OdS.

7.2. In caso di scioglimento del presente contratto per la mancata corresponsione dell’intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l’erogazione dei servizi secondo le previsioni del presente OdS, il Cliente non avrà più titolo per utilizzare il sito e/o i software sullo stesso installati in nessuna forma, e dovrà, quindi, restituire ad ADLYDC a sua cura e spese eventuali codici di accesso e/o supporti e/o l’eventuale copia di riserva effettuata.

7.3. La restituzione di quanto sopra dovrà avvenire a cura e spese del Cliente, entro i 7 (sette) giorni lavorativi successivi allo scioglimento del contratto, presso la sede del Fornitore e/o all’indirizzo da quest’ultima indicato.

7.4. Il Cliente è autorizzato a:

  • fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
  • creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;
  • permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti).

7.5. Il Cliente non è autorizzato a:

  • utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto in questo contratto o nella eventuale “nota di lavoro”;
  • trasmettere o fornire accesso al proprio account a terze parti;
  • assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse;
  • compiere, personalmente od a mezzo Terzi, procedure ed operazioni di decompilazione, reverse engeneering ed altre assimilabili sui codici sorgenti e gli script elaborati dal Fornitore;
  • sopprimere i segni distintivi e le dizioni di paternità intellettuale dell’opera eventualmente inserite dal Fornitore nel materiale fornito.

7.6. Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.

  1. Obblighi delle parti e casi di esclusione della responsabilità

8.1. Il Cliente si obbliga a collaborare attivamente con ADLYDC per la corretta esecuzione del Servizio.

8.2. ADLYDC svolgerà l’attività di Sito Web utilizzando metodi e strategie che rappresentano parte del proprio know-how aziendale, che non verranno in alcun caso comunicate al Cliente. Salvo diversa indicazione del Cliente, l’attività di Sito Web sarà realizzata in lingua italiana. Il Cliente potrà chiedere lo sviluppo del Sito Web anche in altre lingue previa quotazione economica da parte di ADLYDC.

8.3. ADLYDC svolgerà la sua attività in assoluta autonomia operativa, senza vincoli di orario e di presenza, senza dover sottostare ad alcun potere gerarchico e disciplinare da parte del Cliente.

8.4. ADLYDC dichiara ed il Cliente prende atto che con l’espletamento dei Servizi assume un’obbligazione di mezzi e non di risultato, conseguentemente il Cliente non potrà vantare alcunché nei confronti di ADLYDC qualora l’attività svolta da ADLYDC non raggiunga i risultati che il Cliente si è prefissato.

8.5. Il Cliente autorizza ADLYDC a svolgere lavorazioni direttamente sul Sito web ed in particolare interventi sul codice (a titolo esemplificativo non esaustivo: html, css, javascript, java, php) e sui contenuti qualora sia necessario per le attività di Ottimizzazione del Sito web, esonerando sin d’ora ADLYDC da ogni responsabilità al riguardo.
8.6. E’ fatto obbligo al Cliente di non modificare il codice e/o i contenuti delle pagine web indicizzate da ADLYDC sui motori di ricerca.

8.7. In caso di violazione da parte del Cliente della disposizione di cui al precedente punto 8.6. o, comunque, in tutti i casi in cui il Cliente dovesse effettuare modifiche, al codice e/o ai contenuti delle pagine web indicizzate da ADLYDC, tali da pregiudicare la corretta visualizzazione, fruizione o posizionamento del sito web sui motori di ricerca, nessuna responsabilità potrà essere addebitata a ADLYDC ed il Cliente non avrà nulla a pretendere da parte di quest’ultima.

8.8. Qualora il Cliente, a seguito della violazione della disposizione di cui al precedente punto 8.6., intendesse ottenere il ripristino del Sito Web, dovrà corrisponderà a ADLYDC un corrispettivo di € 80,00 (euro ottanta/00) oltre IVA per ora o frazione di ora.

8.9. ADLYDC non è responsabile e non offre nessuna garanzia sulle tempistiche e su eventuali costi aggiuntivi qualora gli sforzi Sito Web vengano intaccati consapevolmente o inconsapevolmente da qualsiasi soggetto differente dal Cliente o dal Cliente stesso senza preventiva consultazione di ADLYDC. Il lavoro Sito Web è da considerarsi annullato tutto o in parte se sono state apportate, a titolo esemplificativo ma non esclusivo, anche una sola delle seguenti: (i) Modifiche al nome dei files o delle cartelle; (ii) Spostamento di files o cartelle; (iii) Modifiche nella sezione head di un documento come cambiare il testo nel tag title o la rimozione di alcuni tag HTML necessari per l’autenticazione del Sito web; (iv) Eliminazione di un collegamento, cartelle, file, documento web o sottodominio; (v) Modifica di testo su un documento web come cambiare la formattazione del testo o riposizionamento dello stesso; (vi) Rimozione del codice che viene utilizzato per monitorare il traffico Sito web da anche soltanto una delle sue pagine; (vii) Collegamento in uscita a qualsiasi Sito web senza previa consultazione del Fornitore; (viii) Aggiunta di files, cartelle, documenti web, widget o qualsiasi altra funzionalità; (ix) Rinominazione del titolo o dell’URL dei documenti web preesistenti; (x) Spegnimento di tutto il Sito web o di una delle sue parti; (xi) Rinominazione, ricollocazione, aggiunta o rimozione di qualsiasi file, cartella, sottodominio nel server web compresi i documenti web, robots.txt, file .htacess, sitemap.xml, rss.xml ecc; (xii) Cambiamenti nella architettura del Sito web; (xiii) Cambiamenti nel testo delle ancore; (xiv) Modifiche su una pagina web ottimizzata.

8.10. ADLYDC non offre nessuna garanzia sulle tempistiche e su eventuali costi aggiuntivi qualora il Cliente: (i) Non riesca a rispondere alle richieste da parte del Fornitore in tempi celeri; (ii) Effettua ritardi nella fornitura degli accessi richiesti, dei documenti, dei permessi o di qualsiasi supporto ai fini dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. (iii) Non effettua i cambiamenti necessari sul suo Sito web e/o sui contenuti come e quando consigliato dal Fornitore; (iv) Non garantisca il corretto funzionamento del server sul quale si trova il Sito web ed i contenuti da ottimizzare.

  1. Interventi eccedenti

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza, avranno costi e tempi da concordare per iscritto, di volta in volta, tra il Cliente e ADLYDC.

 

  1. Restituzione dei software

10.1. In caso di scioglimento del presente contratto per la mancata corresponsione dell’intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l’erogazione dei servizi secondo le previsioni del presente OdS, il Cliente non avrà più titolo per utilizzare il sito e/o i software sullo stesso installati in nessuna forma, e dovrà, quindi, restituire ad ADLYDC eventuali codici di accesso e/o supporti e/o l’eventuale copia di riserva effettuata.

10.2. La restituzione di quanto sopra dovrà avvenire a cura e spese del Cliente, entro i 7 (sette) giorni la-vorativi successivi allo scioglimento del contratto, presso la sede del Fornitore e/o all’indirizzo da quest’ultima indicato.

 

  1. Comunicazioni

11.1. Durante lo svolgimento della prestazione, ADLYDC sarà disponibile a ricevere comunicazioni da parte del Cliente nei soli giorni dell’anno che non siano festivi o feriali e nei seguenti orari: 9.00-13.00 e 14.00-19.00. Il Cliente si impegna a rispettare tali orari.

11.2. ADLYDC si impegna a prendere in carico le comunicazioni entro tre giorni lavorativi dall’invio da parte del Cliente. A partire da tale termine i tempi di risposta da parte di ADLYDC andranno valutati di volta in volta in base alla richiesta.

11.3 Il metodo elettivo di comunicazione sarà la posta elettronica, come meglio identificata secondo l’art. ___ dei TdS e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute.

11.4. Il Cliente si impegna a leggere i messaggi di posta elettronica ricevuti da ADLYDC. ADLYDC è sollevata da qualsiasi responsabilità qualora il Cliente non abbia letto o abbia ignorato gli avvisi o i solleciti inviati attraverso la posta elettronica.

 

  1. Trattamento dei dati

Il Contratto per il trattamento dei dati, redatto ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (EU) 2016/679 e disponibile a questa pagina, ove applicabile in base alle caratteristiche del Servizio acquistato dal Cliente, è da considerarsi parte integrante del presente Ordine di Servizio.

 


4.4. Consegna materiali da parte del Cliente
4.1. il Cliente si impegna a fornire a ADLYDC i Materiali  (quali, a titolo indicativo e non esaustivo, accessi, informazioni, immagini, testi, video, documenti, etc.) nei tempi indicati al precedente articolo 1.3.3. paragrafo a), attraverso il proprio Account o, eventualmente, nei modi che verranno successivamente concessi da ADLYDC e concordati tra le Parti. Il Cliente è l’unico responsabile dei dati, informazioni, accessi e Materiali consegnati a ADLYDC.
4.2. Il Cliente prende atto che la fornitura del Servizio acquistato è strettamente connessa alla consegna dei Materiali a ADLYDC. Conseguentemente mai nessuna responsabilità potrà essere addebitata a ADLYDC qualora il Cliente non consegni alla stessa i Materiali nnei tempi indicati al precedente articolo 1.3.3. paragrafo a), attraverso il proprio Account o, eventualmente, nei modi che verranno successivamente concessi da ADLYDC e concordati tra le Parti.

4.3. Resta inteso che ADLYDC potrà risolvere il Contratto, previa diffida ad adempiere ai sensi dell’art. 1454 c.c., qualora il Cliente non consegni a ADLYDC i Materiali nei tempi indicati al precedente articolo 1.3.3. paragrafo a), attraverso il proprio Account o, eventualmente, nei modi che verranno successivamente concessi da ADLYDC e concordati tra le Parti, ed applicare una penale pari al 30% del corrispettivo relativo ai Servizi acquistati. In ogni caso, nel periodo in cui il Cliente non consegna i Materiali a ADLYDC, ogni obbligazione contrattuale di ADLYDC verso il Cliente deve intendersi sospesa.

  1. Corrispettivi e pagamenti
    5.1. Il Cliente si obbliga a corrispondere a ADLYDC quale corrispettivo per il 306090 gli importi indicati nel relativo Modulo d’Ordine e/o nell’allegato Preventivo secondo le modalità ivi contenute.

5.2. Il Cliente sarà tenuto a riconoscere a ADLYDC un corrispettivo per gli eventuali Servizi Aggiuntivi eventualmente scelti dal Cliente all’atto dell’acquisto del Servizio, secondo i prezzi e con le modalità indicate nell’Offerta.

5.3. Resta inteso che eventuali interventi di manutenzione straordinaria del 306090 saranno forniti da ADLYDC secondo le modalità, le tempistiche e i corrispettivi che verranno di volta in volta concordati tra ADLYDC ed il Cliente.

5.4 In caso di ritardato o mancato pagamento da parte del Cliente dei corrispettivi dovuti, ADLYDC si riserva la facoltà di sospendere i servizi e di riattivarli solo a seguito del pagamento da parte del Cliente e la corresponsione di una somma aggiuntiva, a titolo di spese per la procedura tecnica di ripristino e riattivazione del servizio, forfettariamente stabilita in € 150,00 (euro centocinquanta/00), ferma restando la possibilità di ADLYDC di risolvere il contratto per fatto e colpa del Cliente e salvo il maggior danno subito.

5.5. Salvo diversa pattuizione, il pagamento da parte del Cliente dei servizi erogati da ADLYDC non è mai assoggettato ad una valutazione in termini di performance e/o di risultati raggiunti. 

 

  1. Introduzione

Con il Servizio Flazio Express l’Utente affida a Flazio s.r.l. il compito di realizzare un sito con le caratteristiche di seguito elencate.

  1. Caratteristiche del servizio

Con la sottoscrizione del presente servizio, l’Utente affida a Flazio lo studio, il design e la realizzazione di un sito vetrina, utile a presentare in maniera adeguata la sua attività tramite l’inserimento di contenuti testuali ed immagini forniti dal Cliente in un sito web avente un’architettura standard.

Nella sua composizione standard, il sito sarà composto da 3 pagine:

  1. Home
  2. Chi siamo
  3. Contatti

Flazio S.r.l. realizzerà e consegnerà al Cliente un’unica proposta di sito; eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti dovranno essere effettuati dal Cliente in totale autonomia. Flazio assumerà il compito di provvedere a modificare, integrare e/o aggiornare il sito web creato ai sensi del presente contratto, solo previo accordo integrativo da stipulare con il Cliente.

  1. Esclusione delle responsabilità

Flazio S.r.l. non assume nessuna responsabilità in ordine al contenuto ed alla liceità dei contenuti testuali e grafici fornitigli dal Cliente, e da qualsiasi danno e responsabilità in qualsiasi modo connesso e derivante. 

Flazio S.r.l. si riserva, però, l’insindacabile diritto di rifiutare la pubblicazione di materiale ritenuto illecito, illegale, osceno, o comunque contrario all’etica, al buon gusto, al buon nome di Flazio S.r.l. .

  1. Modalità di esecuzione del servizio

All’Utente Free, che acquista l’abbonamento annuale Pro con il coupon ME222RY, verrà fornito un modulo da compilare con il testo per ciascuna sezione del sito e l’elenco delle immagini necessarie. Al fine dell’esecuzione del presente contratto, il Cliente dovrà dunque trasmettere al seguente indirizzo experience@flazio.com il modulo compilato con il testo per ciascuna sezione del sito e l’elenco delle immagini necessarie;

Flazio S.r.l. si obbliga a consegnare al Cliente un unico progetto del sito web commissionato entro 15 giorni lavorativi dall’accettazione da parte di Flazio S.r.l. del materiale consegnato. Le parti riconoscono a Flazio S.r.l. il diritto di protrarre fino a 30 giorni lavorativi il termine di consegna, qualora ritenga a proprio insindacabile giudizio di aver necessità di confrontarsi con il Cliente sul contenuto testuale o grafico ricevuto.

Il Cliente potrà decidere di modificare il sito web consegnatogli da Flazio S.r.l. ma non potrà rifiutarlo.